Parcheggia l’auto e al suo ritorno la trova con i vetri rotti: preso subito il ladro

Il malvivente arrestato si trova ora in carcere
Un immediato accertamento della Polizia di Stato ha permesso di individuare l’autore di un furto, avvenuto a Pistoia, di effetti personali lasciati all’interno di un’autovettura.
In particolare, il proprietario dell’automobile aveva parcheggiato il proprio veicolo per circa 20 minuti nelle adiacenze del centro cittadino per compiere alcune commissioni, ritrovandola al suo ritorno con i vetri infranti e sottratti alcuni effetti personali che erano all’interno.
Denunciato il fatto alla Questura, il personale ha prontamente provveduto ad acquisire i filmati delle telecamere presenti in prossimità del luogo del fatto dai quali si scorgevano alcune evidenze somatiche del responsabile nonché alcuni dettagli (in particolare delle ammaccature) dell’autoveicolo col quale viaggiava. I contestuali approfondimenti immediatamente svolti hanno permesso di identificare il responsabile, un italiano 42enne residente nel pistoiese, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, nonché in materia di stupefacenti.
La Squadra Mobile ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione, portandolo in cella.