Si aggrava il bilancio dello scontro in FiPiLi: morto un volontario della Croce Rossa

Era l’admin del noto gruppo su Facebook “I dannati della FiPiLi
Si aggrava il bilancio del grave incidente avvenuto sulla FiPiLi, a Lavoria.
Nello schianto, in direzione di Livorno, ha perso la vita Sandro Banchellini, un noto, e stimato, volontario della Croce Rossa Italiana che era diretto nelle zone colpite dal maltempo in Val di Cecina.

La vittima era molto conosciuta anche perchè admin del gruppo Facebook “I dannati della FiPiLi”
Il mezzo della Croce Rossa, da quanto ricostruito dalla Polstrada, avrebbe accostato a lato della carreggiata in quanto andato in panne. Poi un’auto si sarebbe fermata per prestare soccorso
Entrambi i mezzi sono stati, poi, travolti da un camion proveniente da Firenze.
Le quadra dei Vigili del Fuoco di Pisa sono alle 13, dopo uscita di Lavoria direzione Livorno per incidente stradale. Un’auto ferma a lato della strada, per motivi ancora da accertare, è stata tamponata da un furgone. Il personale dei Vigili del Fuoco ha estratto dalle lamiere il conducente della Panda e messo in sicurezza i luoghi dell’intervento. Il personale medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso dell’uomo.Nel sinistro è rimasto ferito anche un autista di passaggio che si era soffermato con la sua auto, poco più avanti in una piazzola di sosta, nell’intento di capire se nell’auto ci fosse qualcuno in difficoltà.