Sottrae i certificati al medico per fare incetta di farmaci: denunciato

Nei guai un 35enne di Pescia intercettato in una farmacia mentre ritirava le benzodiazepine

Certificati medici trafugati per fare incetta di farmaci.

I carabinieri di Altopascio, al termine di una mirata attività investigativa eseguita a seguito della denuncia sporta da un medico locale in merito a false prescrizioni redatte a suo nome, lo scorso giovedì, in una farmacia del centro altopascese, hanno sorpreso in flagranza un trentacinquenne di Pescia mentre tentava, esibendo proprio le prescrizioni oggetto di denuncia, di entrare in possesso di farmaci a base di benzodiazepine.

Il successivo ed immediato sviluppo investigativo, articolatosi in ulteriori accertamenti culminati in perquisizioni veicolari e domiciliari, ha consentito di sequestrare altre certificazioni contraffatte di identica tipologia, già compilate e firmate.

L’autore è stato denunciato e sono in corso accertamenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.