Lavori alla stazione di Empoli: stop ai treni sulla Firenze – Pisa e sulla Firenze – Siena

Lo rende noto Rfi

Per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) l’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (Acc) nella stazione di Empoli, stop alla circolazionesu alcune linee.

Firenze – Pisa: la circolazione sarà sospesa tra Firenze e Pontedera dalle 23 di sabato 28 alle 12 di domenica 29 settembre.

Firenze – Siena: la circolazione sarà sospesa tra Firenze e Ponte a Elsa dalle 21,30 di sabato 28 alle 12 di domenica 29 settembre.

Questo comporterà la cancellazione e la riprogrammazione dei servizi regionali e di alcuni treni a lunga percorrenza in transito su queste due linee.

L’Acc è uno dei sistemi di massimo livello, tra i più avanzati e tecnologici al mondo, nel settore del segnalamento ferroviario che controllerà la circolazione nella stazione di Empoli. Tra i benefici portati da questa nuova tecnologia di ultima generazione l’incremento dell’affidabilità dell’infrastruttura e una migliore gestione della circolazione ferroviaria ed incremento degli standard di regolarità e puntualità della linea.