Brandisce un ombrello in centro a Pisa: 47enne della Versilia denunciato

L'uomo era sotto gli effetti dell'alcol

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero un uomo per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per resistenza a pubblico ufficiale.

I militari della Sezione Radiomobile, la sera del 22 settembre scorso hanno proceduto al controllo di un 47enne, residente in  Versilia, il quale è stato sorpreso in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuto ad uno smodato uso di sostanze alcoliche, mentre brandiva un bastone di legno, creando preoccupazione ai passanti.

Accompagnato in caserma per ulteriori controlli e, una volta rimesso in libertà, ha sferrato un calcio ad un’autovettura parcheggiata nei pressi del comando provinciale, di proprietà di un carabiniere in servizio in quella sede. Conseguentemente all’accaduto, i militari sono intervenuti prontamente riaccompagnandolo all’interno della caserma per altri accertamenti, ai quali lo stesso ha tentato di sottrarsi, opponendo resistenza.

Il bastone è stato immediatamente sequestrato. 

Sempre a Pisa i carabinieri hanno denunciato i conducenti di tre veicoli, che, sottoposti a controllo con etilometro, sono risultati positivi all’alcoltest con tasso alcolemico superiore a quanto consentito dalla legge, in un caso superiore di tre volte il valore di
riferimento. Un altro uomo è stato denunciato in quanto in possesso di due coltelli a serramanico
Per tutti gli automobilisti, i militari hanno proceduto anche al ritiro delle rispettive patenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.