Tre alpinisti recuperati con Pegaso dopo il bivacco sul Pizzo d’Uccello

Stanchi e provati dalla caduta di uno di loro senza conseguenze gravi, non se la sono sentita di proseguire e hanno chiesto soccorso

Questa mattina (22 settembre) le stazioni di Carrara e Lunigiana e Lucca sono state allertate per tre alpinisti che hanno bivaccato poco sopra la metà della via Oppio/Colnaghi sulla parete nord del Pizzo d’Uccello.

I ragazzi, dopo aver bivaccato, stanchi e provati dalla caduta di uno di loro senza conseguenze gravi, non se la sono sentita di proseguire.

I tecnici di Lucca e Carrara e Lunigiana si sono organizzati in due squadre per essere imbarcate sull’elicottero della Regione.

L’intervento al Pizzo d’Uccello si è concluso con il recupero dei tre alpinisti da parte dell’elisoccorso regionale Pegaso 3. Recupero effettuato in parete, all’altezza del tredicesimo tiro. I ragazzi sono stati verricellati a bordo e trasportati a Foce a Giovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.