Si presenta a scuola per prendere il figlio nonostante il divieto: ai domiciliari col braccialetto elettronico

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e lo hanno arrestato

I Carabinieri di Livorno hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne livornese per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa e dell’allontanamento dalla casa familiare.

Una pattuglia del Pronto Intervento è intervenuta nei pressi di un istituto scolastico a seguito della richiesta di interventi pervenuta. L’uomo, infatti, contravvenendo al divieto impostogli dall’autorità giudiziaria di non avvicinarsi alla ex moglie e ai figli a seguito di presunte condotte maltrattanti, si era presentato a scuola asseritamente per prendere il figlio al termine delle lezioni incontrando, prevedibilmente l’ex-moglie. L’uomo, all’arrivo dei militari, si trovava infatti a pochi metri da lei, quando invece aveva l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri.

L’uomo, terminate le formalità di rito è stato tradotto nel carcere “Le Sughere” di Livorno. L’arresto è stato successivamente convalidato dal gip del Tribunale di Livorno il quale ha disposto il ripristino della misura cautelare del divieto di avvicinamento nonché l’aggravamento della misura precedentemente applicata con quella degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

A Donoratico, invece, i Carabinier hanno arrestato un 19enne di origini asiatiche ma residente in zona, già noto alle forze dell’ordine, perché gravemente indiziato di spaccio di stupefacenti. Ad insospettire i carabinieri è stato il forte odore tipico di stupefacente, accompagnato da musica ad alto volume, provenire dal retro di uno stabilimento balneare attenzionato dai militari per uno strano viavai. I sospetti dei militari si sono rivelati fondati in quanto i militari hanno sorpreso, all’interno di uno stanzino di pertinenza dello stabilimento, un gruppetto di 5 giovani, tutti 20enni di Castagneto Carducci, uno dei quali in possesso di una sigaretta artigianale – spinello – contenente hashish ed un altro involucro con altri 1,42 grammi della medesima sostanza.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.