Carambola mortale a Lido: arrestata la conducente per duplice omicidio stradale

I testimoni: "La Mercedes sembrava un "missile"

È stata arrestata con l’accusa di duplice omicidio stradale, e si trova ora ai domiciliari, Katia Pereira Da Silva, la 44enne originaria del Brasile, ma residente da tempo in Versilia, che, ieri, sulla via Italica a Lido di Camaiore, ha travolto 8 pedoni sulla via Italica, provocando la morte di due giovani turiste tedesche, una di 18 e l’altra di 19 anni. Tra i feriti uno è gravissimo, portato a Cisanello in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso, mentre gli altri sono stati smistati all’ospedale Versilia e al Noa di Massa.

Auto investe otto pedoni sulla via Italica a Lido di Camaiore: due morti

La Mercedes, nera, a detta di chi ha assistito al tragico incidente, sembrava un “missile”: percorrendo la strada in direzione mare, a velocità molto elevata, nel raggio di mezzo chilometro ha bucato due semafori rossi, seminando morte e sangue, e panico tra chi era presente in strada.

Dai rilievi della Polstrada la donna, dopo il primo semaforo rosso, avrebbe sbandato sul marciapiede dove stavano passeggiando le giovani studentesse tedesche, di cui due decedute sul colpo, ma l’automobilista non si è fermata, continuando la sua coirsa fino al secondo semaforo, dove, sempre sul marciapiede, sono state investite altre peersone, fino a quando la Mercedes ha colpito tre auto.

Fermatasi, e scesa, con lo sguardo assente, la 44enne avrebbe detto “Non mi sono accorta di niente”. A bordo della Marcedes, ferita e soccorsa, una sua connazionale.

Molteplici le chiamate al 112, da parte dei residenti e di chi ha assistito al sinistro: “Mandate i soccorsi, qui è una strage”

Prima dell’arresto, l’automobilista brasiliana è stata accompagnata al Versilia dalla polizia, piantonata dagli agenti del Commissariato di Viareggio, in attesa dell’esito dei test tossicologici, che sarebbero risultati negativi.

A seguito del drammatico incidenteì il sindaco Marcello Pierucci ha firmato un’ordinanza dove proclama il lutto cittadino per la giornata di domani (20 settembre)

Domani, alle 12 gli ufffici comunali osserveranno un minuto di silenzio per le due giovani turiste tedesche rimaste vittime dell’incidente. L’amministrazione comunale invita tutte le attività e tutti i cittadini a fare altrettanto.

Questo pomeriggio il Sindaco Pierucci contatterà il sindaco di Duisburg, città tedesca di provenienza delle due vittime, per esprimere il cordoglio e le condoglianze da parte di tutta la città.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.