Un caso di Legionella all’asilo

Questa mattina i test da parte dell'Asl

Il comprensivo scolastico Minerva Benedettini comunica che si è verificato un caso accertato di legionella in un adulto nel plesso della Scuola dell’Infanzia di Ex Castello, via della Colmata – Guasticce.

Secondo le indicazioni ricevute da Asl all’istituto comprensivo il Comune di Collesalvetti comunica che non è preclusa la frequenza scolastica in quanto la legionella non si trasmette per contatto interpersonale ma l’eventuale contagio avviene per via respiratoria attraverso la nebulizzazione dell’acqua, motivo per il quale sarà interdetto l’uso delle docce presenti nella struttura.

Questa mattina, mercoledì 18 settembre, l’Asl, alla presenza dell’amministrazione comunale, dell’ufficio scuola e dei responsabili scolastici, effettuerà un test di controllo nel plesso interessato e sarà premura dell’amministrazione e della scuola intraprendere eventuali azioni se necessarie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.