Indicano alcune monete a terra e le rubano la borsa: tre denunciati per la truffa al supermercato

I fatti avvenuti a agosto nel parcheggio di una catena della grande distribuzione a Pietrasanta

La Polizia ha denunciato tre cittadini di origine cubana per associazione a delinquere dopo la classica truffa del parcheggio al supermercato.

Lo scorso 5 agosto, intorno alle 19,30, una signora italiana di 58 anni residente a Pietrasanta, terminato di caricare in macchina la spesa fatta in un noto supermercato di Pietrasanta, una volta in auto è stata richiamata da una donna di 34 anni che le ha indicato qualcosa che le era caduto a terra. La signora, non capendo che era un modo per distrarla, è scesa dall’auto per raccogliere qualche moneta. In quei pochi secondi un complice della donna, un uomo di 23 anni, ha aperto lo sportelo lato passeggero e ha rubato la borsa dall’auto. La vittima, infatti, ha notato un uomo, dall’altra parte della sua auto che, come se nascondesse qualcosa tra le braccia, si è allontanato per salire su un’auto, guidata da un uomo di 43 anni, a bordo della quale è salita velocemente anche la donna che aveva distratto la vittima, per poi darsi alla fuga.

Gli investigatori del commissariato di Forte dei Marmi, hanno ricostruito i fatti riuscendo a risalire all’auto utilizzata e ai tre soggetti che non sono risultati nuovi a questo tipo di attività, e già il giorno successivo avevano messo a segno un altro colpo a Piacenza con le stesse modalità. I tre sono stati denunciati in stato di libertà per associazione a commettere reati come il furto e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.