Rogo nella notte a Campi Bisenzio: in fiamme un edificio in disuso

Il Comune ha fatto sapere che "per adesso non ci sono precauzioni da adottare"

Il rogo è divampato ieri sera poco dopo le 22, e  i vigili del fuoco del comando di Firenze, del distaccamento di Fi-ovest e di Calenzano hanno lavorato tutta la notte per aver ragione delle fiamme.

incendio notte campi bisenzio

L’incendio ha interessato un edificio in disuso, ubicato in via Einstein a Campi Bisenzio 

Ignote, al momento, le cause.

Il Comune, sulla sua pagina Facebook, ha fatto sapere che “per adesso non ci sono precauzioni da adottare”.

Tre le squadre impegnate tutta la notte per abbassare il calore e ed effettuare lo spegnimento che risulta delle prime luci dell’alba sotto controllo. Inviate sul posto anche tre autobotti ed una kilolitrica e uno scarrabile che fungono da riserva di acqua per alimentare le lance e il monitori situato sull’autoscala.

Sul posto presenti il funzionario dei vigili del fuoco per coordinare le operazioni di spegnimento, i carabinieri e l’assessore del comune di Campi Bisenzio. Giunto anche il mezzo meccanico “Tripper” dal comando di Pistoia, un dispositivo su cingoli sul quale è installato un monitor che eroga 4500 di acqua al minuto.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.