Donato un defibrillatore ai carabinieri di Pieve di Compito

La caserma adesso è cardio-protetta grazie al gesto di Stefano Ungaretti, legale rappresentante dell’associazione 'Mirco Ungaretti Odv'

Una semplice ma significativa cerimonia si è svolta questa mattina (14 settembre) nella sede del comando della stazione dei carabinieri di Pieve di Compito, in occasione della consegna di un defibrillatore donato da Stefano Ungaretti, legale rappresentante dell’associazione Mirco Ungaretti Odv, sodalizio di Capannori attivo nel mondo del volontariato e nelle campagne informative di prevenzione della salute cardiaca nella provincia di Lucca.

Il defibrillatore, consegnato al Luogotenente Francesco Posarelli, comandante della Stazione, è stato posizionato in un apposito alloggiamento posto nell’area d’ingresso della caserma, dove potrà essere di fondamentale utilità in caso di bisogno, trattandosi di un apparato indispensabile per un primo ed immediato soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso.

Nel corso della cerimonia, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro, il Comandante di Stazione, nel ringraziare i rappresentanti dell’associazione per la lodevole iniziativa, ha voluto sottolineare l’importanza della protezione che assicura il defibrillatore all’interno della caserma, frequentata anche da tanti cittadini di Pieve di Compito che quotidianamente si presentano per le normali incombenze istituzionali. Adesso il Comando Stazione Carabinieri di Pieve di Compito è, dunque, una caserma “cardioprotetta”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.