Insetti e sporco: chiusa l’attività

Il gestore multato con 1000 euro

Più informazioni su

I carabinieri del Nas Livorno sono stati impegnati in controlli di settore a tutela e salvaguardia del rispetto della normativa in materia di somministrazione di alimenti e bevande da parte degli esercizi pubblici del capoluogo labronico.

In particolare, i militari, nel corso di un controllo hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo della sicurezza alimentare ed in materia igienico-sanitaria in un esercizio di somministrazione di alimenti.

Gli ispettori dell’Arma hanno riscontrato la presenza di insetti nelle esche di cattura ed in vari punti della pavimentazione in diversi ambienti, sporco pregresso, esfoliazione di intonaco, tracce di umidità e promiscuità tra alimenti confezionati e materiali non pertinenti l’attività all’interno del locale magazzino. I militari operanti hanno anche richiesto l’intervento del personale dell’Asl Toscana nord ovest, da cui è scaturita l’immediata temporanea sospensione e inibizione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti, sanzionando il gestore per importo ammontante ad euro 1.000.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.