Cercatore di funghi resta bloccato a Bagni di Lucca: interviene il soccorso alpino

Intervento anche sui Monti Pisani per soccorrere un biker di 36 anni che ha riportato un trauma al bacino

Maltempo, giornata di interventi per il soccorso alpino.

La stazione di Querceta è intervenuta questo pomeriggio (8 settembre) sui Monti Pisani per soccorrere un biker. Il 36enne ha riportato un trauma al bacino, è stato soccorso da 6 tecnici del soccorso alpino e dal personale dell’ambulanza. Il terreno impervio, con l’aggravarsi delle condizioni meteo, ha reso necessario l’impiego della barella portantina che i tecnici hanno portato fino alla strada.

Parallelamente, la stazione di Lucca è intervenuta con due squadre di tecnici nel comune di Bagni di Lucca, tra il rifugio Casentini e Fontana a Troghi, per soccorrere un cercatore di funghi rimasto bloccato a causa di problemi alle articolazioni. In questi istanti i soccorritori tramite manovre tecniche di calata stanno portando l’infortunato in direzione del Rifugio Casentini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.