Carabinieri fuori servizio bloccano due borseggiatrici all’opera

L'arresto convalidato col divieto di dimora nel comune di Firenze

I carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, liberi dal servizio, hanno arrestato in flagranza di reato due donne bulgare senza fissa dimora, una 25enne e una 20enne, ritenute responsabili del reato di tentato furto con destrezza.

I militari dell’Arma, che stavano passeggiando in via de’ Pucci, le hanno notate mentre si stavano avvicinando ad una turista siriana e, mentre una svolgeva le funzioni di palo, l’altra metteva le mani all’interno della borsa dell’ignara villeggiante al fine di asportarne il contenuto.

I due carabinieri, intervenuti immediatamente, sono riusciti a fermarle e a far sì che nulla venisse rubato. Infinita la gratitudine espressa dalla vittima ai carabinieri, dal momento che nella sua borsa era contenuto, fra le altre cose, un paio di occhiali dall’elevato valore affettivo. Gli arresti sono stati convalidati a seguito del rito direttissimo; per entrambe è stata applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.