Spara dalla finestra del bagno di casa: nei guai un 50enne

I carabinieri allertati dalle segnalazioni dei cittadini speventati

I Carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato in stato di libertà un 50enne del posto per il reato di accensione ed esplosioni pericolose.

Secondo la ricostruzione dei militari, intervenuti su segnalazione al 112 da parte di alcuni privati cittadini spaventati dal boato, l’uomo avrebbe esploso per futili motivi un colpo di pistola, rivelatosi poi “a salve”, dalla finestra del bagno della propria abitazione, situata nel centro cittadino.

Grazie alle indicazioni fornite, i carabinieri, intervenuti prontamente, sono riusciti ad individuare l’abitazione da cui era provenuta l’esplosione, identificando il suo occupante e procedendo immediatamente ad una perquisizione personale e domiciliare.

All’esito delle operazioni, sono state recuperate 3 cartucce a salve, una delle quali sul davanzale di una finestra, tre pistole del tipo scacciacani di cui una semiautomatica, simulacro di una Beretta calibro 9 e due tipo revolver calibro 38.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.