Hai messo in vendita l’auto? Attenzione alle false proposte di acquisto

Si riceve un messaggio whatsapp, poi il sedicente acquirente sparisce...

Nel settore delle compravendite online sono molte le truffe che si nascondono dietro offerte in apparenza convenienti. 

Se hai pubblicato un annuncio di vendita della tua auto presta attenzione alle proposte di acquisto che ricevi.  Numerosi lettori del Commissariato di Ps online hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio whatsapp nel quale il falso acquirente si mostra interessato a comprare l’auto al prezzo proposto, non domanda sconti e non può visionare l’auto di persona.

A garanzia della compravendita chiede che venga fatta una visura del veicolo su un sito indicato nell’offerta, che si rivelerà fraudolento: a seguito del pagamento per il servizio richiesto non si riceverà alcun documento e il presunto acquirente si renderà irraggiungibile. 

Il consiglio
Per richiedere visure e certificati di pratiche automobilistiche utilizzare i servizi offerti dall’Automobile Club d’Italia, diffidando di siti non verificati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.