Cade durante un’escursione: 50enne fiorentina infortunata e soccorsa foto

Recuperata dal Sast con l'elicottero

I tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, sabato 7 Settembre, nei pressi del Rifugio Pulicchio per un’escursionista infortunata.

La donna (50 anni, di Firenze) stava facendo un giro a piedi con il marito quando è caduta procurandosi un brutto trauma ad un arto inferiore.
Sul posto i Tecnici della Stazione Appennino insieme alla squadra del Soccorso Alpino Guardia di Finanza, una volta valutate le condizioni dell’infortunata, hanno optato per il recupero tramite elicottero.

È intervenuto quindi l‘Elisoccorso da Pavullo che ha provveduto al recupero e al trasporto della donna fino al piazzale dell’Abetone, dov’è poi stata presa in carico dall’ambulanza e portata all’ospedale di Pistoia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.