Il fatto |
Cronaca
/

Investe un ragazzo, lo fa soccorrere poi si accusa dell’incidente

5 settembre 2024 | 15:45
Share0
Investe un ragazzo, lo fa soccorrere poi si accusa dell’incidente

Denunciato per lesioni personali stradali gravissime dopo il sinistro a Scarperia

Tutto è avvenuto nella giornata di domenica (1 settembre) quando, poco dopo le 2 di notte, un 34enne residente in un comune del Mugello chiama il 118, segnalando di aver trovato un ragazzo ferito, in un campo adiacente alla strada, in località Ponte del Sasso di Scarperia.

Il personale sanitario, constatate le gravissime condizioni del 16enne investito, l’ha trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Careggi di Firenze. Il ragazzo, arrivato in coma da trauma ma non in pericolo di vita, è stato trasferito in neurochirurgia e tenuto sotto costante osservazione.

Le indagini dell’aliquota radiomobile dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, intervenuti sul posto, sono partite immediatamente sia attraverso l’esame delle telecamere di videosorveglianza e dei lettori targhe presenti nel comune di Scarperia e San Piero. Nella stessa serata di domenica, la persona che aveva richiesto i soccorsi sul luogo dell’incidente, si è presentato in caserma riferendo di essere il responsabile dell’investimento.

La sua vettura, visibilmente danneggiata dall’impatto con il minore, è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri e l’autore è stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime.