Giorgio Bacilieri nuovo dirigente della Polizia Stradale della Toscana

Il nuovo comandante del comparto regionale ricevuto dal Questore Maurizio Auriemma

Insediato ufficialmente il nuovo dirigente del compartimento Polizia Stradale della Toscana: questa mattina (4 settembre) il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha ricevuto in via Zara e dato il suo benvenuto al primo dirigente della Polizia di Stato Giorgio Bacilieri.

Cinquantotto anni e una grande esperienza di polizia alle spalle, nel corso della sua carriera, Giorgio Bacilieri ha già diretto altre sezioni di Polizia Stradale della penisola, tra le quali Bologna, Trento, Belluno e Ferrara; dopo un biennio al servizio Polizia Stradale del Dipartimento della pubblica sicurezza ha lavorato anche nelle Questure di Trento e Aosta.  Tra il 2015 e il 2016 ha inoltre diretto i compartimenti di Polizia Postale della Liguria prima e della Toscana poi.

Al termine del suo ultimo incarico a Trieste, come dirigente del compartimento Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia, Giorgio Bacilieri ha assunto quello nuovo dopo un mese di direzione a scavalco.

Subentra così alla guida della Polizia Stradale di tutta la Toscana al dirigente superiore Cinzia Ricciardi.

Al nuovo comandante della Polstrada Toscana i migliori auguri per il prestigioso incarico da parte del Questore Maurizio Auriemma, di tutta la Polizia di Stato fiorentina e, naturalmente, delle donne e degli uomini della Polizia Stradale della regione che, alla sua guida, continueranno come sempre a garantire la sicurezza sulle nostre strade. Auguri a cui si associa l’intera redazione di Toscana in Diretta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.