Anziana di 90 anni morta di stenti in casa, rintracciata la figlia

Era in un albergo della riviera romagnola. Aperto un procedimento per abbandono di incapace

Dopo accurate ricerche ad opera del personale della Squadra Mobile e coordinate dal commissario capo Davide Comito, nel pomeriggio di lunedì (2 settembre) è stata rintracciata la figlia dell’anziana signora di 90 anni il cui corpo è stato rinvenuto cadavere nella propria abitazione di via Montanara ad Arezzo insieme a quello del suo gatto, anch’esso morto di stenti.

La figlia sessantenne, convivente con la madre, è risultata da subito irreperibile e con il telefono staccato. Dagli accertamenti si è verificato che aveva soggiornato durante le prime settimane del mese di agosto in una struttura alberghiera della riviera romagnola ed è proprio da questo ultimo dato che sono partite le ricerche degli investigatori. Fondamentale nell’individuazione della signora è stato anche il contributo fornito dagli agenti della Squadra mobile della questura di Rimini che hanno cooperato nelle ricerche individuando la signora nell’albergo.

A questo punto, il personale di polizia immediatamente intervenuto sul posto anche da Arezzo ha condotto la signora alla questura di Rimini e su disposizione del pm titolare del procedimento la stessa è stata interrogata come persona informata sui fatti. In quella sede non è riuscita a fornire chiarimenti esaustivi in merito all’indagine.

Al momento è aperto sul tema un procedimento penale per abbandono di incapace ai sensi dell’articolo 591 del codice penale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.