l'operazione |
Cronaca
/

Beccato a guidare senza patente nascondeva negli slip eroina e cocaina: arrestato

3 settembre 2024 | 16:00
Share0
Beccato a guidare senza patente nascondeva negli slip eroina e cocaina: arrestato

Il giovane 24enne è stato fermato dai carabinieri sulla Sarzanese: a casa nascondeva altri 16 grammi di cocaina

Lo scorso venerdì mattina (30 agosto), a Lucca, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della sezione radiomobile hanno tratto in arrestato un 24enne marocchino – nullafacente, regolare, con precedenti di polizia – per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo alla circolazione stradale eseguito sulla via Sarzanese, precisamente nella località Maggiano di Lucca, i carabinieri fermavano il giovane, mentre era alla guida di uno scooter Yamaha T-Max. Dai primi controlli è emerso che il ragazzo stava guidando senza patente, violazione per la quale era recidivo. I carabinieri, procedendo a compilare gli atti relativi al suo deferimento in stato di libertà per tale reato e visto che in quanto straniero extracomunitario doveva essere sottoposto alla procedura d’identificazione, hanno fatto salire il giovane sull’auto per il successivo accompagnamento negli uffici della caserma del Cortile degli Svizzeri.

Durante il tragitto, però, i militari hanno notato che il 24enne infilava le mani dentro gli slip estraendo un involucro, che ha nascosto sotto il sedile dell’autovettura. Giunti in caserma, i carabinieri hanno ispezionato il veicolo e hanno rinvenuto il citato involucro, che al suo interno aveva 8 bustine in cellophane contenenti complessivi 8 grammi di eroina e tre bustine in cellophane contenenti circa due grammi di cocaina. A questo punto i carabinieri hanno deciso di eseguire anche una perquisizione al domicilio del giovane, dove hanno trovato ulteriori 16 grammi circa di cocaina, un bilancino elettronico, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e 400,00 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento elle attività di spaccio.

L’arrestato, dopo le formalità di legge, è stato tradotto alla casa circondariale “San Giorgio” di Lucca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.