Carabinieri |
Cronaca
/

Trovato a rubare nelle auto reagisce e scappa, arrestato per rapina

2 settembre 2024 | 19:30
Share0
Trovato a rubare nelle auto reagisce e scappa, arrestato per rapina

L’uomo è accusato di due episodi: è stato riconosciuto da un commerciante e dal proprietario di un’altra auto

I carabinieri della compagnia di Pontedera, aliquota radiomobile, hanno arrestato un uomo, per i reati di rapina impropria, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel particolare, nella giornata di ieri, il titolare di un esercizio commerciale del territorio ha chiesto ausilio, tramite il 112, poiché aveva sorpreso un uomo a rovistare nella propria auto, in sosta nei pressi della propria attività.

I militari dell’arma, allertati dalla locale centrale operativa, giunti sul posto, sono riusciti ad individuare l’uomo che era fuggito prima del loro arrivo. Lo stesso è stato riconosciuto anche dal proprietario di un’altra autovettura, che lo aveva sorpreso all’interno dell’abitacolo, dove si sarebbe introdotto dopo la rottura del finestrino del veicolo; il proprietario ha tentato di inseguire il soggetto, ma è stato fatto desistere in quanto minacciato con una bottiglia di vetro.

Il fermato ha reagito all’immediato intervento dei carabinieri con violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale per cui, dopo le formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria di Pisa, è stato arrestato e accompagnato nekla propria abitazione in regime di arresti domiciliari.