Incendio di bosco a Montecatini Val di Cecina minaccia le case

Intervento in forze dell'anticendio boschivo in località La Sassa per evitare l'espandersi delle fiamme

Fiamme nei campi incolti e nella macchia mediterranea in località La Sassa, nel comune di Montecatini Val di Cecina.

Le fiamme, sospinte dal vento, sono penetrate nel bosco aumentando progressivamente di intensità. Nella zona sono presenti alcune abitazioni e per questo le Sale operative regionale e provinciale hanno avviato la procedura del principio di concentrazione delle forze, inviando 12 squadre di volontariato Antincendi boschivi e operai forestali della Unione Comuni della Valdicecina e due elicotteri della flotta regionale.

Un direttore operazioni dell’organizzazione regionale ha gestito il coordinamento dell’intervento. Presenti anche i vigili del fuoco per eventuale presidio delle abitazioni e rifornimento dei mezzi antincendio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.