Il pozzo ad uso domestico con tanto di lucchetto era in un’area demaniale

La sanzione può variare dai 2 ai 10mila euro

I Forestali di Cecina hanno eseguito un sopralluogo in località Santa Lucia in un’area adiacente all’omologo fiume.

I militari hanno trovato un caso di approvvigionamento illecito di risorsa idrica demaniale. Hanno in particolare accertato la presenza di un pozzo ad uso domestico dentro un appezzamento di terreno demaniale che è stato interamente recintato e reso inaccessibile attraverso un cancello provvisto di lucchetto.

Dai controlli è emerso che la detenzione delle chiavi di apertura del lucchetto per l’accesso fosse nella disponibilità di un 70enne della zona il quale è risultato non autorizzato in quanto non in possesso di alcun titolo di godimento del terreno e privo di qualsiasi documentazione autorizzativa.

Pertanto è stato sanzionato amministrativamente il cui importo, che può variare dai 2.000 ai 10.000 euro, sarà determinato dalla Regione Toscana in qualità di amministrazione competente.

ì.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.