Irregolarità nel cantiere sulla Regionale 71: denuncia e sanzione

Carabinieri di Bibbiena e colleghi del Nil di Arezzo in azione

I carabinieri di Bibbiena supportati dal personale specializzato dei militari del Nil (Nucleo Ispettorato del Lavoro) di Arezzo hanno condotto un’attività ispettiva nel cantiere stradale situato lungo la Regionale 71, in località Rassina di Castel Focognano

A seguito delle verifiche effettuate, è stato denunciato in stato di libertà l’amministratore unico di una società che si occupa dell’opera, per violazioni delle normative sulla sicurezza sul lavoro. Tra le irregolarità riscontrate, vi sono la mancata nomina del preposto, l’omessa redazione del piano operativo di sicurezza e altre gravi violazioni in materia di salute e sicurezza.

Contestualmente, è stata comminata una sanzione amministrativa di 2.500 euro all’amministratore di una seconda azienda per non aver verificato la congruenza dei piani operativi di sicurezza delle imprese subappaltatrici rispetto al proprio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.