Si stacca una formella del pulpito di Donatello del Duomo di Prato

Un passante ha avvertito i vigili del fuoco che hanno recuperato il frammento e lo hanno affidato alla curia

Si stacca una formella del pulpito di Donatello del Duomo di Prato, intervengono i vigili del fuoco.

È successo poco prima della mezzanotte, in piazza del Duomo, per il parziale distacco di una formella dalla copertura del Pulpito di Donatello. Allertati da un passante, che aveva notato la cosa, i vigili del fuoco, con l’ausilio dell’autoscala, hanno provveduto al recupero della formella, che fortunatamente non ha riportato danni, ed alla verifica di eventuali ulteriori parti pericolanti.

La porzione recuperata è stata affidata al personale della curia vescovile. Sul posto anche la polizia municipale di Prato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.