Polfer |
Cronaca
/

Metal detector e cani antidroga: al setaccio 32 stazioni in Toscana

24 agosto 2024 | 11:15
Share0
Metal detector e cani antidroga: al setaccio 32 stazioni in Toscana

Sei le persone denunciate

Nella giornata di ieri sono stati controllati 1.200 passeggeri,  on 94 operatori Polfer impiegati, sono stati controllati 32 scali ferroviari e 64 bagagli, grazie anche all’ausilio del metal detector e dell’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato.

Nel corso dei servizi, nonché delle attività svolte dalla Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella, sono state denunciate, a vario titolo, 6 persone per diversi reati, che vanno dalla violazione degli obblighi sul soggiorno a quelli predatori.

L’operazione “Stazioni Sicure” è organizzata dal Servizio Polizia Ferroviaria in ambito nazionale, per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza dei viaggiatori che si muovono utilizzando il treno mediante il potenziamento dei servizi di vigilanza.