Violenze psicologiche e sessuali alla moglie: ammonimento per un 54enne di Massa

L’intervento delle volanti ha dato il via al provvedimento del questore
Ancora un ammonimento firmato dal Questore di Massa Carrara, Santi Allegra. Dall’inizio dell’anno sono stati emesse 29 misure di prevenzione personali per violenza domestica per arginare l’odioso fenomeno dei maltrattamenti in famiglia e 9 per stalking,
L’ultimo di tali provvedimenti monitori per atti di violenza domestica è stato emesso qualche giorno fa nei confronti di un cittadino massese, di 54 anni, responsabile di soprusi e violenze, sia psicologiche che fisiche e sessuali, ai danni della coniuge, 53enne, perpetrate per anni.
L’intervento della volante ha determinato l’avvio del procedimento e, dopo un’attenta istruttoria della Divisione Anticrimine, il Questore ha ritenuto necessario adottare la misura, in considerazione sia dei reiterati episodi di maltrattamenti subiti da diverso tempo dalla donna, in un contesto familiare caratterizzato da continue condotte vessatorie, che della probabilità che l’uomo possa, anche in futuro, ripetere le proprie condotte violente e maltrattanti.