L'indagine delle Fiamme Gialle |
Cronaca
/

Sequestrati beni per 1 milione di euro: nei guai commercialista, moglie e figlia

21 agosto 2024 | 10:00
Share0
Sequestrati beni per 1 milione di euro: nei guai commercialista, moglie e figlia

Sigilli a un appartamento del centro storico di Pistoia, due appartamenti ed un box auto a San Marcello Piteglio e una struttura ricettiva e parcheggio all’Abetone

La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo nei confronti di un professionista, della consorte e della figlia, ritenuti responsabili di plurime condotte di turbativa di aste giudiziarie.

Allo stato del procedimento e secondo l’ipotesi vagliata dal Giudice nel provvedimento cautelare reale, le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Pistoia, hanno consentito di ricostruire che un commercialista di Pistoia e sua moglie,dopo il pignoramento, su istanza dei creditori, di diversi immobili già nella loro disponibilità e l’avvio delle relative procedure esecutive, ne erano illecitamente rientrati in possesso utilizzando, quale prestanome, la loro figlia. In particolare, quest’ultima si era aggiudicata tre distinte aste giudiziarie, utilizzando circa 463.000 euro fornitigli dai genitori, attraverso diverse anomale movimentazioni finanziarie.

Sono, quindi, state sequestrate le 6 unità immobiliari indebitamente riacquisite dagli indagati, poiché ritenute il profitto del delitto di turbata libertà degli incanti, costituite da un appartamento del centro storico di Pistoia, da due appartamenti ed un box auto ubicati a San Marcello Piteglio e da una struttura ricettiva e relativo parcheggio situati all’ Abetone del valore complessivo di mercato stimato in oltre 1.000.000 di euro.