Interruzione di pubblico servizio |
Cronaca
/

Vuole essere visitato per primo, caos al pronto soccorso: arrivano i carabinieri

20 agosto 2024 | 12:15
Share0
Vuole essere visitato per primo, caos al pronto soccorso: arrivano i carabinieri

Il giovane è stato denunciato

I carabinieri di Piombino, all’esito di un intervento effettuato in ospedale, hanno denunciato un 22enne extracomunitario e senza fissa dimora sul territorio piombinese, ritenuto responsabile di interruzione di pubblico servizio.

L’uomo si era presentato in pronto soccorso per essere visitato ma, giunto presso il presidio medico, avrebbe iniziato a tenere un comportamento non conforme. All’interno della sala d’attesa del triage, infatti, manifestando impazienza, avrebbe iniziato a disturbare assumendo una condotta a tratti aggressiva sino ad ostacolare il lavoro di medici e del personale sanitario di turno, allo scopo di essere visitato prima di altri pazienti.

Detto comportamento ha costretto un’infermiera a richiedere l’intervento dei militari che sono giunti celermente sul posto ed hanno reso possibile la ripresa delle normali attività nell’ospedale. A carico dell’uomo autore di minacce e ingiurie i carabinieri, dopo averlo compiutamente identificato, hanno provveduto ad allontanarlo dalla struttura ed è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

A Livorno, con i colleghi del Sio, in forza al sesto Battaglione Mobile Toscana, i militari hanno effettuato controlli a tappeto, denunciando una 41 enne per ricettazione in quanto trovata con due carte di credito e due cellulari rubati e indivuando un 22enne e un 29enne con la droga