Polizia |
Cronaca
/

Rapina al tabaccaio e molestie alla ex: due arresti a Pisa

10 agosto 2024 | 12:45
Share0
Rapina al tabaccaio e molestie alla ex: due arresti a Pisa

Doppio intervento delle volanti in centro e sul litorale

Due arresti a Pisa, eseguiti dal personale della Polizia di Stato. 

A finire in manette è stato un cittadino tunisino  per rapina impropria ai danni del titolare di una tabaccheria in zona Duomo.La volante durante il consueto pattugliamento del centro storico ha notato due uomini in terra che si strattonavano tra loro. Immediatamente gli agenti sono intervenuti appurando che il malvivente, insieme ad un complice, era entrato nella tabaccheria e si era impossessato di un pacchetto di sigarette senza pagare la merce.Il proprietario, pertanto, lo aveva inseguito, raggiungendolo dopo pochi metri ma quest’ultimo per guadagnarsi la fuga lo aveva strattonato rompendogli gli occhiali da vista.  Ieri mattina, il giudice del rito direttissimo ha convalidato l’arresto e ha rimesso in libertà il rapinatore. 

Sempre le volanti della questura di Pisa , sul litorale, hanno arrestato un cittadino albanese, che aveva violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie. La donna era stata importunata davanti ai figli. L’arresto è stato convalidato e applicata la misura dell’obbligo di firma presso gli uffici di Polizia.

Il Questore Raffaele Gargiulo,a seguito dei recenti fatti di cronaca avvenuti  nell’area del centro cittadino, in particolare Piazza Vettovaglie, Borgo Stretto e Piazza Garibaldi,  ha disposto servizi straordinari del controllo del territorio interforze e con la collaborazione della Polstrada, finalizzati al contrasto di ogni forma di illegalità sia nelle aree urbane del centro cittadino e nella zona del litorale Pisano: sono stati identificate complessivamente 131 persone, controllati 64 veicoli ed accertate 3 infrazioni al codice della strada.