Giro di vite per chi non è in regola: al setaccio officine, venditori di auto, demolitori e carrozzerie

Sanzioni per oltre 200mila euro

All’Elba controlli estivi della Polizia di Stato.

In questa ottica e con il supporto del Ministero dell’Interno, nei primi giorni di giugno, gli uomini della Polstrada di Firenze e Livorno, coadiuvati da omologhi arrivati da Torino, sono sbarcati sull’isola D’Elba, per dar corso a un articolato piano di controlli rivolti ad autofficine, rivenditori di auto, demolitori e carrozzieri.

Per ribadire il concetto di legalità sì, ma anche per assicurare il rispetto delle regole fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente, che, in quell’angolo di paradiso, si presenta con le sue migliori espressioni.

Così i poliziotti tra Portoferraio e Porto Azzurro, hanno passato sotto la lente di ingrandimento, 9 attività commerciali, rilevando, alla fine, due illeciti penali e applicando 147 sanzioni amministrative per quasi 250.000 euro.

Un ottimo risultato, che, ancora una volta, significano per la Polizia di Stato “Esserci sempre”, anche quando, per garantire l’incolumità di tutti gli utenti della strada e la salvaguardia delle nostre meraviglie naturali, è necessario dare “un giro di vite” a chi non è in regola.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.