Rubano un borsello in stazione e cosmetici nel negozio: due nei guai

In due differenti circostanze di tempo e luogo
Due arresti per furto aggravato in poche ore effettuati dalle volanti della questura di Pisa nella giornata di ieri 6 agosto.
Ieri notte le Volanti della Questura di Pisa hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto rumeno per furto aggravato ai danni di un signore anziano in zona stazione. La segnalazione riguardava un soggetto in fuga che poco tempo prima aveva rubato il borsello ad un cittadino italiano all’interno della stazione centrale. La Sala Operativa riusciva ad acquisire le descrizioni del responsabile e la via di fuga e anche grazie alle telecamere di zona le volanti bloccavano immediatamente il ladro nelle immediate vicinanze.
La vittima ha riconosciuto il malvivente, arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e il maltolto restituito all’anziano signore. Ieri mattina, all’esito della direttissima, il giudice convalidava l’arresto, ponendo in libertà il reo a cui veniva applicata la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa.
Ieri pomeriggio invece, le volanti arrestavano un tunisino per furto aggravato in corso Italia. La richiedente, titolare di un negozio di cosmesi in corso Italia, aveva notato un soggetto che si aggirava in maniera sospetta tra gli scaffali e poi lo vedeva sottrarre un prodotto in vendita e uscire dal negozio. La dipendente riusciva a seguirlo e nel frattempo forniva alla Polizia la descrizione del soggetto e la direzione di fuga.
In poco tempo giungevano le volanti bloccavano il malvivente, già noto e con a carico divieto di dimora nella citta e lo ponevano in stato di arresto per furto aggravato. La merce rubata veniva restituita al negozio e altra merce provento di furto veniva restituita ad altro negozio di corso Italia. L’arrestato veniva rimesso in libertà dalla competente autorità giudiziaria in attesa della successiva convalida dell’arresto.