Va sotto casa della ex e inveisce: 55enne ai domiciliari col braccialetto elettronico

Sull’uomo pendeva già un divieto di avvicinamento
Beccato in flagrante dai carabinieri di Piombino, il 55enne, sul quale pendeva un divieto di avvicinamento, si trova ai domiciliari con tanto di braccialetto elettronico.
L’uomo era stato allontanato dall’abitazione familiare alcune settimane fa perché destinatario della citata misura per presunti maltrattamenti nei confronti della donna.
Nonostante la donna avesse deciso di porre fine alla relazione e di allontanare il compagno violento, quest’ultimo si sarebbe presentato nuovamente sotto casa, inveendo contro di lei.
La donna ha subito chiamato i carabinieri i quali, giunti rapidamente sul posto, hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato e, terminate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria labronica, hanno sottoposto il 55enne alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice ha convalidato l’attività svolta dai carabinieri e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile