“Cerco lavoro come domestica”, distrae l’anziana e le ruba la collana

Subito identificata dai carabinieri

I carabinieri  di Castiglioncello, hanno denunciato una donna, ritenuta responsabile di furto con destrezza a danno di un’anziana.

La vittima, in vacanza, dopo aver fatto alcune commissioni mattutine in centro, era di ritorno verso casa, quando è stata avvicinata da una giovane donna che l’ha fermata con un banale pretesto. Dicendole, infatti, di essere in cerca di un lavoro come domestica, l’ha intrattenuta con una breve conversazione, insistendo per lasciarle il proprio numero di telefono per eventuali contatti di lavoro.

Una volta giunta a casa la donna si accorgeva di non aver più al collo la propria catenina d’oro con ciondolo, del valore di alcune migliaia di euro, ed immediatamente ha ricollegato questo evento all’incontro con la giovane donna di poco prima.

I carabinieri di Castiglioncello, a cui l’anziana si è rivolta nell’immediatezza del fatto, hanno subito avviato le indagini, identificando la ladra.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.