Carabinieri |
Cronaca
/

In casa aveva una carabina non denunciata: nei guai un 35enne

5 agosto 2024 | 10:45
Share0
In casa aveva una carabina non denunciata: nei guai un 35enne

Controlli a tappeto anche sulle strade nel fine settimana

I carabinieri della Stazione di Sassetta hanno denunciato in stato di libertà un 35enne per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie all’autorità di pubblica sicurezza.

I militari hanno effettuato il controllo nel contesto delle periodiche verifiche poiché detentore di armi ed hanno riscontrato che l’uomo risultava avere in casa una carabina ad aria compressa che non è risultata denunciata come da obbligo di legge.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e, con l’accusa di detenzione abusiva di armi, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria livornese.

L’occasione è propizia per ribadire l’importanza sulla corretta tenuta delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie in caso di spostamento, acquisto e vendita delle stesse.

Controlli a tappeto dei carabinieri sulle strade della provincia labronica.

Nel corso dell’attività svolta in orario notturno nei comuni di Cecina, Rosignano Marittimo e Castagneto Carducci, i Carabinieri hanno individuato tre persone della zona, due uomini ed una donna di età compresa tra i 20 ed i 40 anni, segnalandole alla locale Prefettura quali assuntori non per motivi terapeutici di stupefacenti. I militari hanno infatti rinvenuto nella loro disponibilità, rispettivamente, 1,28 grammi di hashish, una dose di eroina ed una dose di cocaina, sostanze che sono state sottoposte a sequestro. Al 40enne è stata anche ritirata la patente poiché all’atto del controllo si trovava alla guida di un’auto.

Sono stati inoltre effettuati diversi posti di controllo lungo le principali arterie stradali, anche al fine di monitorare ed identificare eventuali soggetti di interesse operativo, sottoponendo a controllo di prevenzione complessivamente 34 persone e 16 veicoli, nonché 2 locali pubblici e 4 soggetti sottoposti a misure restrittive, senza riscontrare irregolarità.

I controlli proseguiranno in ragione delle maggiori presenze lungo la costa e le altre zone ad elevata vocazione turistica.