Grave incidente sull’A1 coinvolge un bus di turisti a Badia al Pino: un morto e 25 feriti

Attivata la maxiemergenza regionale: sul posto ambulane, vigili del fuoco ed elisoccorso.

Grave incidente stradale sulla autostrada A1, al chilometro 360 in direzione Firenze, all’altezza di Badia al Pino. È rimasto coinvolto un pullman con 25 turisti a bordo.

Il bilancio provvisorio è di un deceduto e 25 feriti. Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nell’estricazione dalle lamiere di alcuni feriti.  Sul posto elicotteri dei nuclei di Arezzo e Bologna.

La maxiemergenza del 118 della Asl Toscana Sud Est è stata attivata poco prima delle 17. Oltre al deceduto ci sono un ricovero in codice rosso, 11 in giallo e 12 in bianco. Al momento non si conoscono generalità e età delle persone coinvolte.

Sul posto sono intervenute 14 ambulanze (di cui due infermieristice), un’automedica, un auto infermierizzata, un mezzo per la gestione delle maxiemergenze, Pegaso 2, due elicotteri dei vigili del fuoco, due pulmini, vigili del fuoco e forze dell’ordine. È stato attivato il gruppo maxiemergenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.