Giovane accoltellato al collo e a una natica nella sala d’aspetto del pronto soccorso

Ancora non chiaro il motivo dell’aggressione
Nella lite, scoppiata nella sala di aspetto del pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano di Prato, e proseguita nella “camera calda”, zona dove arrivano le ambulanze, un 25enne, italiano, è stato accoltellato al collo e ad una natica.
Un grave fatto di sangue, avvenuto all’alba, che poteva finire in una tragedia, ma, per fortuna, la lama ha solo sfiorato gli organi vitali, ma il ragazzo è stato comunque ricoverato in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti le guardie giurate e i carabinieri, che hanno fermato l’accoltellatore, un giovane magrebino. Ancora non chiaro il motivo per cui abbia estratto l’arma bianca e si sia avventato contro il ragazzo
Lo straniero ha estratto un coltello e ha colpito il giovane al collo e a una natica. Immediato l’intervento dei sanitari che hanno subito tamponato la ferita e messo in atto tutte le manovre necessarie.
Il grave episodio porta nuovamente all’attenzione della cronaca la situazione difficile in cui devono operare i sanitari del pronto soccorso. E rinnova la necessità di un presidio fisso delle forze dell’ordine al Santo Stefano.