I controlli della Polizia |
Cronaca
/

Deve scontrare un anno di carcere: 22enne in manette a Viareggio

2 agosto 2024 | 10:45
Share0
Deve scontrare un anno di carcere: 22enne in manette a Viareggio

Il giovane residente in provincia di Verona individuato dalla polizia nei controlli

Deve scontare un anno di carcere per furto in abitazione: il giovane di 22 anni della provincia di Verona arrestato nell’ambito dei controlli a Viareggio da parte della polizia.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, nel pomeriggio di ieri (1 agosto) agenti della Squadra Anticrimine hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un italiano di 22 anni della provincia di Verona, emesso dal tribunale di Mestre, per il quale deve scontare anno di carcere per furto in abitazione.

Il Commissariato di Viareggio, impegnato fin dall’inizio dell’estate nelle attività di prevenzione con un notevole impiego anche di risorse aggiuntive, sta intensificando anche i servizi repressivi mediante l’impiego di apposite unità anticrimine che operano in abiti civili soprattutto al fine di contrastare i reati predatori e garantire maggiore tranquillità ai cittadini e ai numerosi turisti che stanno frequentando il litorale. Proprio l’impiego di questo tipo di operatori, che meglio si adatta a pedinare senza essere riconosciuti le persone che destano sospetto, ha consentito di intercettare un’autovettura con 3 individui a bordo i quali hanno immediatamente sollecitato l’attenzione degli agenti.

Dopo aver osservato per qualche minuto il comportamento dei 3, gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito e il carico dei precedenti penali non ha fatto altro che dare conferma che poteva trattarsi di persone cha a Viareggio non erano affatto arrivate per trascorrervi qualche giorno di vacanza, ma semmai per rovinarle a qualche malcapitato turista. L’intervento non solo ha scongiurato ogni possibile azione criminale prima che venisse messa in pratica, ma soprattutto ha portato all’identificazione di un latitate il quale doveva scontare un anno di reclusione per un provvedimento emesso dal tribunale di Mestre per precedenti furti in abitazione, ulteriore conferma di una modalità piuttosto ricorrente che consiste nel cambiare zona quando le denunce si accumulano e si diventa piuttosto noti in una zona dove sono stati commessi tanti reati.

Continua l’azione di contrasto di tutte le articolazioni della Polizia di Stato a Viareggio per assicurare un’estate tranquilla, allontanando pericolosi “trasfertisti” di furti in appartamento prima ancora che possano colpire. Conclusi gli atti di rito, l’uomo è stato associato ad una struttura penitenziaria a Firenze.