Incendio alla Carbonovus, il sindaco di Massa: “Chiudere le finestre e non uscire di casa”

Persiani: “Stiamo collaborando con le autorità competenti per monitorare la qualità dell’aria e valutare eventuali rischi per la salute pubblica”
Domato dai vigili del fuoco l’incendio alla Carbonovus nella zona industriale di Massa ma una nube di fumo nero è attualmente visibile sopra l’area interessata.
“Comprendiamo la preoccupazione della popolazione e stiamo monitorando attentamente la situazione – ha dichiarato il sindaco Francesco Persiani -. Come concordato con il Prefetto che ha convocato subito il Ccs, Centro Coordinamento Soccorsi si raccomanda alla cittadinanza di rimanere in casa e chiudere finestre e porte per evitare l’esposizione al fumo nelle zone limitrofe all’incendio ed evitare di recarsi nella zona dell’incendio”-
“Nella zona di Alteta e in quelle limitrofe all’incendio evitate di stare all’aperto. I condizionatori nelle case possono restare accesi – la raccomandazione del primo cittadino di Massa – Seguite gli aggiornamenti e le istruzioni fornite dai canali social del Comune di Massa e dei media Abbiamo attivato tutte le risorse della Protezione Civile per garantire la sicurezza dei cittadini e stiamo collaborando con le autorità competenti per monitorare la qualità dell’aria e valutare eventuali rischi per la salute pubblica. Vi assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile e minimizzare l’impatto sull’ambiente e sulla comunità.Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione tramite ulteriori comunicati. Ringraziamo la popolazione per la collaborazione e la comprensione in questo momento di emergenza”