
La salma recuperata e consegnata alle onoranze funebri
Il Soccorso Alpino del Monte Cimone è intervenuto per un drammatico incidente avvenuto, ieri, lungo il sentiero 567 nella zona di Roccapelago, presso Sasso Tignoso
A perdere la vita è stato un uomo di 76 anni, residente a Lucca ma in villeggiatura a Sant’Anna Pelago, caduto mentre era in bicicletta con la moglie e amici.

L’allarme per l’intervento dei soccorsi è stato lanciato tramite l’app GeoResQ che ha attivato immediatamente la centrale operativa nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico che ha subito inoltrato la chiamata al 118 che, a sua volta, ha inviato una squadra territoriale del Soccorso Alpino di Pievepelago. Sul posto è stata inviata anche una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, insieme all’elisoccorso di Pavullo.
Celermente l’elicottero ha individuato il paziente ed ha sbarcato l’equipaggio tecnico e sanitario che, nonostante le manovre di rianimazione, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Successivamente la squadra territoriale del Soccorso Alpino insieme alla Guardia di Finanza e ai carabinieri della stazione di Pievepelago hanno provveduto alle operazioni di recupero della salma, previa autorizzazione del magistrato. La salma è stata così trasportata fino alla strada asfaltata dove è stata consegnata ai servizi funebri.