Fiamme ad Altopascio |
Cronaca
/

Incendio al deposito di olio, riaperte autostrada e ferrovia: notte di lavoro per i vigili del fuoco

29 luglio 2024 | 08:45
Share0
Incendio al deposito di olio, riaperte autostrada e ferrovia: notte di lavoro per i vigili del fuoco

In vigore l’ordinanza del Comune nell’area circostante al rogo: finestre chiuse e niente attività all’aperto fino alle analisi di Asl e Arpat

È stata una notte di lavoro per i vigili del fuoco e per tutta l’apparato comunale e di protezione civile.

L’incendio che ha interessato l’oleificio Stefanini, a due passi dal centro storico e a ridosso delle principali arterie cittadine ha tenuta sveglia la città tutta la notte. Sono rimaste chiuse la linea ferroviaria fino a questa mattina quando la circolazione è gradualmente ripresa e la via Romana mentre intorno all’una è stata riaperta l’autostrada.

Le fiamme sono state controllate ma le alte temperature non hanno permesso a lungo di entrare in quel che resta del magazzino dove, per cause che ora occorrerà capire, è scoppiato il rogo.

“La macchina comunale – dice il sindaco, che in serata ha anche emesso l’ordinanza per la massima precauzione dei cittadini in un’area vicina all’incendio – anche stavolta si è mossa in modo perfetto, tra polizia municipale, ufficio ambiente e operai, che sono tutti accorsi sul posto. Voglio ringraziare i vigili del fuoco che stanno lavorando ininterrottamente per spegnere l’incendio. Un ringraziamento anche a tutte le altre realtà presenti: protezione civile provinciale, forze di polizia, Croce Rossa e antincendio boschivo di Montecarlo. E voglio ringraziare le aziende del territorio che hanno dimostrato la loro disponibilità per supportare i vigili del fuoco e i soccorsi nelle varie operazioni”