La banda delle casseforti in azione nella notte all’ufficio anagrafe del Comune foto

Capannori, fallisce il raid: caccia ai malviventi che hanno forzato le inferriate di una finestra e si sono introdotti all'interno

I ladri delle casseforti colpiscono anche al Comune di Capannori. Mirava al forziere – evidentemente pensando che vi fosse custodito denaro – la banda che stanotte (26 luglio) è entrata in azione alla sede dell’ufficio Anagrafe.

Stando a quanto ricostruito, ignoti hanno tagliato le inferriate di una finestra e dopo aver forzato il vetro scorrevole si sono introdotti all’interno dell’ufficio tentando di scassinare la cassaforte, ma senza riuscirvi. E tra l’altro avrebbero avuto una brutta sorpresa perché la cassaforte custodisce solo documenti anagrafici.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati questa mattina alcuni dipendenti del Comune al loro rientro in ufficio. E’ stata immediatamente avvisata la polizia municipale che si è recata sul posto e sono intervenuti anche i carabinieri di Capannori. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del tentato furto. La sede comunale è dotata di telecamere e i filmati sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.