Perseguita e minaccia di morte il suo avvocato: messo agli arresti domiciliari

Per il 71enne non è bastata la misura del divieto di avvicinamento al legale. È sospettato di aver incendiato il portone dello studio legale

Nel pomeriggio di martedì scorso, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione, in ottemperanza ad un’ordinanza che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del tribunale di Lucca su richiesta della locale procura, hanno arrestato un 71enne originario della provincia di Matera e residente a Montecatini, pensionato e già conosciuto alle forze dell’ordine.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento al suo ex avvocato, perché indagato per il reato di atti persecutori nei suoi confronti, nel pomeriggio dello scorso 15 luglio ha violato ripetutamente tale provvedimento, affiancandolo in auto mentre usciva dallo studio legale ed in uno di questi passaggi, lo ha minacciato di morte.

Il 71enne, inoltre, è sospettato dell’incendio del portone d’ingresso dello studio dell’avvocato, avvenuto nel pomeriggio del 18 luglio.

Le risultanze, emerse dagli accertamenti svolti dai carabinieri della stazione di Altopascio hanno indotto l’autorità giudiziaria a ritenere che le reiterate violazioni dell’uomo facessero emergere un aggravamento delle esigenze cautelari, rendendo necessario sostituire la misura del divieto di avvicinamento con quella degli arresti domiciliari.

Il 71enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione di Montecatini, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.