Indagine lampo dell'Arma |
Cronaca
/

Ruba su un’auto in sosta: i carabinieri lo fermano poco dopo

20 luglio 2024 | 13:00
Share0
Ruba su un’auto in sosta: i carabinieri lo fermano poco dopo

La refurtiva recuperata e restituita alla vittima

È bastato poco tempo ai carabinieri della Stazione Livorno Centro per individuare e denunciare a piede libero il presunto autore del furto di alcuni effetti personali lasciati da un uomo all’interno della propria auto in sosta.

I carabinieri hanno avviato le indagini dalla denuncia di furto presentata dalla vittima che, dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi della propria abitazione in zona Garibaldi, ha constatato l’effrazione del deflettore posteriore e l’assenza di svariati oggetti, lasciati all’interno, tra cui uno zaino, una torcia, due profumi e un paio di occhiali da sole di marca.

Gli approfondimenti dei militari hanno sono stati svolti anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nonché grazie alla profonda conoscenza del territorio e dei soggetti di maggior interesse operativo, talché hanno potuto ricostruire l’accaduto e collegare gli oggetti trovati in possesso di un ultracinquantenne di origini siciliane alla refurtiva denunciata. L’indagato avrebbe tentato di derubare anche un’altra vettura in sosta ma in questo caso senza esito, riuscendo solo a causare danno al vetro. La refurtiva è stata puntualmente riconsegnata all’avente diritto.