Lite violenta con la compagna in piazza San Michele: scatta un’altra denuncia per un 50enne

L'uomo ha anche offeso un passante intervenuto: è stato deferito ben 12 volte per violazione del Dacur comminatogli dal questore lo scorso 22 maggio

Più informazioni su

E’ ormai un volto noto alle forze dell’ordine a Lucca e in particolare alla polizia. E’ ben conosciuto per essere stato protagonista di numerosi episodi di molestie a passanti e locali nella zona di piazza San Michele, sulla quale si sono riaccesi di recente i riflettori, dopo che sabato scorso un 45enne ha creato scompiglio al noto ristorante La Buca di Sant’Antonio.

Da allora i controlli nella centralissima zona di Lucca sono stati intensificati. E nel primo pomeriggio di oggi (19 luglio) le volanti della polizia sono di nuovo dovute intervenire a seguito di momenti di tensione che hanno visto protagonista un altro ben noto componente di un gruppo di balordi che staziona spesso in zona. Si tratta di un 50enne che già il 22 maggio scorso era stato colpito dal Dacur con relativo divieto di ripresentarsi in piazza San Michele (poi esteso a tutto il centro storico).

Noncurante per l’ennesima volta dei divieti, l’uomo si è di nuovo ripresentato in piazza San Michele e si è reso protagonista di un acceso diverbio con la compagna che si trovava con lui. Il litigio non è passato inosservato, tanto che un passante, vedendo la donna in difficoltà, si è avvicinato per prenderne le parti. Per tutta risposta l’uomo lo ha offeso, mentre altri chiedevano l’intervento della polizia.

Al termine degli accertamenti, il 50enne è stato nuovamente denunciato per la violazione del Dacur: si tratta ormai della dodicesima volta dal 22 maggio scorso. Da quanto appreso, invece, la compagna ha deciso di non procedere nei suoi confronti e si è allontanata con il compagno, al termine degli accertamenti della polizia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.