Chiusa l’autostrada A1 per l’incendio di un camion che trasportava carta

Le fiamme hanno interessato anche la vegetazione a bordo strada
Autostrada chiusa per l’incendio di un camion che trasportava carta sulla A1.
I vigili del fuoco del distaccamento di Barberino del Mugello, di Calenzano e di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti nel tratto autostradale, intorno alle 15,30, al chilometro 267 in direzione Nord tra Calenzano e Barberino del Mugello, per un incendio che ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava carta. Il trattore stradale è stato sganciato dal rimorchio.
Sul posto sono state inviate tre squadre e due autobotti. L’incendio si è propagato anche alla vegetazione a bordo strada. La circolazione autostradale è stata bloccata. Le squadre hanno raggiunto il luogo dell’evento transitando contromano dal casello di Barberino del Mugello in direzione sud con la scorta della polizia stradale e dalla Società Autostrade.
Sul posto anche squadre dell’antincendio boschivo e l’elicottero antincendio boschivo della Regione Toscana per lo spegnimento della vegetazione.
Il rimorchio del mezzo pesante contenente carta andato a fuoco è stato rimosso e trasportato nell’area di sosta Corsano, dove i vigili del fuoco hanno effettuato lo smassamento per consentire il minuto spegnimento dei pacchi di carta.
Nel tratto autostradale interessato dal rogo è stata riaperta la corsia di sorpasso per permettere di far defluire gli automezzi incolonnati per diversi chilometri.