Rapina violenta in un supermercato, il malvivente catturato dalla Mobile di Massa

L’uomo si trova ora in cella
E’ stato arrestato e portato in carcere per rapina dagli uomini della Squadra Mobile di Massa, diretti dal dottor Antonio Corcione, un cittadino straniero, senza fissa dimora e irregolare in Italia.
Le attività investigative hanno consentito di individuarlo, in breve tempo, dopo il colpo messo a segno in un affollato super market nei pressi della Stazione di Massa Centro.
Il rapinatore, di circa quarant’anni, con diversi precedenti penali, era entrato all’interno del supermarket forse già con l’intenzione di fare razzia di merce che poi aveva effettivamente asportato: infatti una volta all’interno, l’uomo si era diretto verso alcuni scaffali asportando alcuni generi alimentari, avendo cura però di occultarli sotto un abbigliamento e, allo scopo di eludere anche la sorveglianza presente, era uscito dall’esercizio commerciale oltrepassando il cancelletto chiuso di una delle casse fuori servizio, facendo scattare così l’allarme.
L’azione è stata rapida e fulminea ed il malvivente cerca di guadagnare l’uscita approfittando del trambusto creato dall’allarme. Le grida di una delle cassiere del market, che si era accorta di quello che stava accadendo, avevano richiamato l’attenzione anche di altri clienti che in quel momento stavano entrando nell’esercizio commerciale, tra questi ultimi una coraggiosa ed anziana signora che aveva tentato di fermare l’immigrato in corsa aprendo le braccia e per tutta risposta aveva ricevuto una violentissima spinta facendola rovinare al suolo.
Il rapinatore fu inseguito per diverse centinaia di metri da una dipendente del market e con la quale il rapinatore ebbe una colluttazione, perdendo cosi gran parte della merce sottratta per oltre 100 euro.
Il gip ha disposto la misura cautelare in carcere.