“Manca personale Ata nelle scuole”, scatta il presidio

Iniziativa della Flc Cgil davanti alla sede dell'ufficio scolastico regionale

In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico, la Flc Cgil Toscana intende sottoporre all’attenzione di lavoratori, famiglie, studenti e opinione pubblica le problematiche connesse alla mancanza di sufficiente organico Ata nelle scuole della regione.

“Come più volte denunciato – si legge in una nota del sindacato -, la carenza di assistenti amministrativi, assistenti tecnici e collaboratori scolastici determina un peggioramento delle condizioni delle scuole, in termini di efficacia di lavoro d’ufficio e rapporti con le famiglie, funzionalità dei laboratori, sicurezza e sorveglianza degli ambienti, in particolare nelle scuole del primo ciclo”.

Domani (18 luglio), alle 11, la Flc Cgil ha organizzato un presidio sotto l’Ufficio scolastico regionale della Toscana a Firenze, in via Mannelli, dove verranno illustrati i numeri e le varie problematiche, e verrà avanzata la richiesta di più organico Ata nelle scuole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.